Casa Editrice Edizioni del Magistero

specializzata in carte topografiche escursionistiche e vendita libri universitari nuovi ed usati a Genova e Savona

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Carte dei sentieri dell'entroterra Ligure

Carte topografiche dei sentieri

torrente erro in provincia di savona

Edizioni del Magistero: la nostra attività è spinta da una grande passione per la natura, il territorio, per la grande storia, le piccole vicende locali e l'architettura militare e contadina che racconta il territorio meglio di una pagina di storia.


Tutte le zone rappresentate nelle nostre carte dei sentieri della Liguria, delle Province di Alessandria, Parma e Piacenza sono state percorse personalmente a piedi o in MTB (mountain bike), con il sole o con il ghiaccio.
Con le nostre carte topografiche speriamo anche di fornire un contributo alla promozione turistica della nostra splendida terra che nella maggior parte dei casi è sconosciuta alla maggior parte di noi che ci viviamo.


Nei nostri "giri", nell'entroterra ligure e basso Piemonte, abbiamo percorso vallette isolate, panoramiche vie di crinale incorniciate da grandiose pareti rocciose, sentieri che attraversano pascoli in quota, prati fioriti, foreste, ardite vie ferrate e scalato bianche pareti di roccia.
Abbiamo visitato pievi, castelli e fortificazioni, paesini arroccati che nulla hanno da invidiare a molti altri ben più famosi in regioni più conosciute e promosse dal punto di vista naturalistico ed escursionistico.
Abbiamo sostato in agriturismi ed osterie incontrando sempre una amichevole accoglienza e piatti luculliani.

E' nostro interesse migliorare e completare sempre più questo nostro lavoro, del quale andiamo fieri e che mira a diventare la prima cartografia escursionistica dal Colle di Tenda al Passo della Cisa, e dal mare alla pianura.  Invitiamo pertanto escursionisti ed appassionati, associazioni ed amministrazioni ad inviarci materiale, eventuali modifiche o l'indicazione di nuovi sentieri all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   o in via Ugo Foscolo 7 Genova 16121.